Siamo un team affiatato di professionisti della comunicazione e del design che da più di 25 anni lavorano creando e progettando attività promozionali sul Punto vendita.

Realizziamo soluzioni POS che favoriscono l’acquisto off-line dei tuoi prodotti. Il nostro metodo “CamSystem4You” ti permetterà di:

  • Evitare perdite di tempo con proposte creative di incerta fattibilità;
  • Rispettare tempi e budget;
  • Avere la sicurezza che l’attività funzioni senza imprevisti;
  • Avere approvazioni facili da tutte le funzioni aziendali coinvolte nel progetto;
  • Ottenere la massima efficacia verso il Trade (sell-in) e dal Customer (sell-out).

Reverse Agency

Studio Cam è una “reverse agency”, nasce dall’expertise nella produzione dei materiali e, in seguito, integra professionalità nel settore della comunicazione, promozione e advertising. Eredità di queste origini è la istintiva capacità di “iniziare pensando alla fine”. Oggi tutti gli aspetti tecnici e creativi, strutturali e visuali sono integrati nei progetti di visibilità e contemplati per offrire al cliente finale una esperienza d’acquisto premiante.

reverse agency

- La Nostra Storia -

la nostra storia

Studio Cam nasce nei primi anni ’90 come studio di progettazione di display per i Brand di Procter & Gamble. Si sviluppa come agenzia di Below The Line nel 1999 e inizia a lavorare anche per la Brand Visibility negli autosaloni per Ford, Land Rover, Toyota, Renault, Mazda e altri. Nel 2011 collabora con le più grandi agenzie pubblicitarie per la progettazione, produzione e installazione dei materiali promo-pubblicitari nelle grandi catene di punti vendita. Nel 2005 entra anche in Unilever, Colgate Palmolive.

Tra le farmaceutiche spicca la collaborazione con Pfizer. Il concetto alla base è che il consumatore/cliente oggi acquista anche i beni di primaria necessità “perché se lo merita”. Secondo un paradossale aforisma “possiamo benissimo fare a meno di molte cose, ma non possiamo fare a meno di comprare”. Quindi l’atto d’acquisto è diventato “shopping experience” e poter proporre una User Experience premiante attraverso attività in-store è ideale. 

chi siamo
chi siamo

Non sempre sarà possibile fare grandi attività ma si possono raggiungere performance di vendita migliori attraverso un display ben studiato, la cura del packaging primario, un visual, una in store communication che impatta con la forza coordinata di un posizionamento differenziante e coerente fin dall’idea strategica iniziale.

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