Espositori da banco: caratteristiche e vantaggi

Espositori da banco
Espositori da banco: caratteristiche e vantaggi

Nella fase di realizzazione di una efficace strategia di comunicazione, gli espositori da banco rappresentano un’alternativa valida e da prendere seriamente in considerazione. In questa guida mostreremo le caratteristiche e le varie finalità di questi strumenti.

Espositori pubblicitari

Esistono svariate tipologie di espositori pubblicitari, sia da banco che da terra, e realizzati in cartone, in legno o in plexiglass. Ovviamente, mentre gli espositori in cartone hanno il vantaggio di essere naturalmente più economici rispetto agli altri due, quelli in plexiglass hanno la capacità di rappresentare un determinato prodotto in modo notevolmente più elegante e con un maggior impatto visivo, caratteristiche fondamentali per le finalità di questi strumenti di marketing. Sarebbe opportuno, quindi, puntare al risparmio nella scelta di un espositore?

Tra i vantaggi immediati che possono conferire gli espositori pubblicitari c’è proprio l’impatto visivo e la possibilità di veicolare un messaggio chiaro, semplice ed efficace al potenziale cliente, portando quest’ultimo a soffermarsi sul prodotto valutandone l’eventuale acquisto. Un espositore pubblicitario ben organizzato può suscitare l’interesse di un cliente, rappresentando un vero e proprio strumento di marketing. Inoltre, tra i vantaggi degli espositori c’è proprio una delle loro caratteristiche peculiari: il messaggio veicolato, infatti, è sempre e perennemente in evidenza fin quando non si decide di rimuoverlo.

Espositori da banco

Gli espositori possono essere utilizzati, oltre per promuovere un prodotto, anche per far conoscere prodotti stagionali o per invogliare i clienti a sfruttare eventuali prove gratuite di un prodotto. Quale caratteristiche dovrebbe possedere un espositore da banco per raggiungere tutti i suoi scopi?

  • Deve essere innanzitutto di qualità. Infatti, puntare al risparmio può non essere la strategia migliore se lo scopo dell’espositore è quello di promuovere un determinato prodotto. Meglio scegliere uno strumento adeguato che possa, al tempo stesso, sia mettere in risalto il prodotto sia trasmettere tutte le informazioni possibili sul prodotto stesso.
  • Scegliere un espositore con gadget può essere l’idea migliore per promuovere e, al tempo stesso, incuriosire un cliente potenziale.
  • Oltre a metterlo in risalto, deve fornire maggiori informazioni sul prodotto sponsorizzato.

Ovviamente, per produrre questi risultati è necessario affidarsi ad esperti del settore che vi indicheranno il modo migliore per promuovere un prodotto. Il tipo di espositore da utilizzare, la grafica che dovrà avere per ottenere un maggior impatto visivo e i contenuti testuali che dovranno essere utilizzati per trasmettere un messaggio chiaro ed accattivante ai clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like