L’importanza della logistica: sarà arrivato tutto?

logistica
L’importanza della logistica: sarà arrivato tutto?

“Non possiamo iniziare l’attività”, “i materiali non si trovano”, “non è arrivato niente”, “la promoter non può iniziare”, “salta la promo”. Se avete ascoltato almeno una volta una di queste frasi al telefono conoscete il “brivido freddo” che causano, i problemi, le tensioni, i soldi sprecati e i mal di stomaco che ne derivano. Le attività nel Punto Vendita sono attività “olistiche” nelle quali ogni dettaglio fa parte del “tutto” e il tutto non è armonico e stabile se anche un solo “dettaglio” è in difetto.

Tra questi “dettagli” la logistica ha un valore alto, molto alto. Un indirizzo sbagliato, un carico rimasto a terra, una telefonata non fatta possono invalidare un progetto, una relazione commerciale, un budget, un’amicizia. Dare il giusto valore alla logistica e a tutti gli altri “dettagli” del Tutto è il primo passo per fare bene il proprio lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like