Roll-up pubblicitari: i punti di forza dei moderni espositori

Roll-up
Roll-up pubblicitari: i punti di forza dei moderni espositori

Per riuscire ad ottimizzare le azioni di comunicazione da parte di un brand sul punto vendita, i banner roll-up pubblicitari sono soluzioni che garantiscono ampia visibilità a poco costo. Vediamo in cosa consistono questi moderni espositori.

Roll-up personalizzato

Anche nell’epoca di diffusione della tecnologia, che mette a disposizione template e layout preimpostati, il ruolo dell’esperto è fondamentale al fine di riuscire a trasmettere un messaggio efficace e soprattutto coerente con la comunicazione utilizzata dal marchio e dall’azienda in questione. Il prodotto, inoltre, dovrà essere comprensibile e altamente comunicativo per poter raggiungere l’obiettivo di vendita.

I roll-up pubblicitari sono degli espositori moderni e tra i materiali POP più richiesti sul mercato per via della loro estrema praticità di utilizzo. Essendo espositori avvolgibili, questi banner display sono caratterizzati da un montaggio pressoché immediato e da un impatto grafico davvero notevole. Prima di creare un banner davvero efficace, però, è necessario analizzare alcuni dettagli.

Caratteristiche

Per creare un banner coinvolgente sarà fondamentale comprendere la finalità che dovrà avere il roll-up pubblicitario e soprattutto il contesto in cui verrà utilizzato. Analizzare il contesto di riferimento, infatti, permetterà all’azienda di capire se esistono degli ostacoli ambientali e, soprattutto, di comprendere come le persone potrebbero interagire con il roll-up. Per finire, anche il target gioca un ruolo molto importante nella definizione finale di questo moderno strumento di marketing.

Capire a chi sarà rivolto il prodotto ci permetterà di perfezionare numerosi dettagli per riuscire ad ottimizzare la sua capacità di conversione. Il ruolo dell’immagine sta assumendo una rilevanza sempre maggiore, soprattutto in base a studi scientifici che hanno dimostrato come più del 60% delle persone riesce a memorizzare facilmente un determinato messaggio contenente immagini e testi. Sull’onda di questo dato, l’utilizzo di questi sistemi pubblicitari può essere determinante al fine del raggiungimento di obiettivi di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like