Brand Strategy: comunico per un consumatore o per il mio cliente?

brand strategy
Brand Strategy: comunico per un consumatore o per il mio cliente?

All’interno della Brand strategy definire nei minimi dettagli il target di riferimento è cosa buona e giusta, ma spesso viene tralasciato un tratto distintivo importante: il mio target è “solo” Consumatore o “anche” Cliente?

Consumatori o clienti

Ovviamente siamo tutti “consumatori” di prodotti ma molti di noi sono anche Clienti, attenti alle caratteristiche del prodotto, ai vantaggi, ai colori, al design, allo status, al beneficio, alla gratificazione, al proprio piacere… o più semplicemente si pongono la domanda “è giusto per me?”. E sono disposti a non attribuire al prezzo un valore discriminante.

Per questo scegliere il taglio della comunicazione sul punto vendita “per il Consumatore” o “per il mio Cliente” è fondamentale e coinvolge tutta la Brand Strategy. Fare questa scelta consapevolmente vi farà ottimizzare gli investimenti e massimizzare i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like