Materiale POP e Food Marketing: che relazione c’è

materiale pop
materiale pop

Il Materiale Pop è molto importante nel food marketing, ma non solo. Lo abbiamo già definito nel dettaglio, ma vogliamo parlare adesso del rapporto con il food.

Sappiamo bene come i materiali POP siano importantissimi nel marketing per dare riconoscibilità e visibilità ad un brand, oppure ad uno specifico prodotto. Non sono altro che le insegne, gli espositori, i box pallet o le vetrofanie, come abbiamo già detto precedentemente. Nel food marketing, però, questo tipo di materiale pubblicitario è davvero il top.

Materiale Pop per una strategia davvero efficace

Pensiamo, ad esempio, alle isole dei punti vendita Iper della grande distribuzione, che contengono diversi box pallet. Ancora, pensiamo ai banchetti usati dai promoter per permettere le degustazioni, fornire dei gadget o del semplice materiale informativo. Questi articoli si chiamano desk per le promozioni e vengono allestiti direttamente nel punto vendita, così da avere al proprio interno un piccolo spazio.

Ancora, nel food marketing non mancano mai gli espositori, siano essi da terra, da banco o box pallet. Si tratta di elementi contenitivi del prodotto, che hanno dimensioni differenti in base al punto in cui vengono messi. Possono essere dislocati direttamente sul pavimento, su uno scaffale con riempimento verticale, oppure su un banco. Contengono il prodotto e fanno comunicazione.

Ancora, altri prodotti possono essere i cartelli da banco o da vetrina, che vengono direttamente messi sul bancone di un punto vendita, oppure in vetrina. Esistono altri materiali POP che sono chiamati crowner, ovvero dei cartonati utili ad incorniciare i prodotti negli espositori, oppure sugli scaffali di un negozio. Non possono ovviamente mancare i cosiddetti totem, cioè gli elementi verticali che contengono informazioni e che sono spesso tridimensionali. Ricordiamo, inoltre, che non soltanto la grande distribuzione usa i materiali POP, ma che questi sono utilizzati anche dai piccoli negozi.

Non è certo facile destreggiarsi tra tutta questa tipologia di materiali POP e sapere qual è meglio per la nostra azienda. Farsi aiutare dagli esperti di marketing, quindi, è senza dubbio una mossa vincente, che ci permetterà di pubblicizzare al meglio il nostro prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like